NUOVA METODOLOGIA DI ALLENAMENTO: INNOVAZIONE A CASTIGLIONE DEL LAGO
Si è svolto al R. Giommoni di Castiglione del Lago il primo evento calcistico dedicato alla tecnica individuale per i ragazzi della Scuola Calcio Elite del comprensorio del Trasimeno.
Gli esperti professionisti Armando Iaboni, Maurizio Silvestri, coadiuvati dai propri collaboratori e supportarti dai mister della scuola calcio castiglionese hanno intrattenuto bambini, bambine e ragazzi nel pomeriggio di mercoledì 18 ottobre insegnando loro i fondamenti della tecnica 1VS1.
Tutti i partecipanti, tesserati della stessa ASD Castiglione del Lago ma anche provenienti da altre società limitrofe, Castel del Piano e Sansepolcro che hanno appreso l’importanza dell’evento aderendo all’iniziativa, hanno così appreso un modello di allenamento calcistico innovato ed efficace attraverso esercitazioni mirate con l’ausilio di strumenti pensati ad hoc, quali paretine brevettate denominate GINGAWALL® impiegate per simulare situazioni di gioco reali che effettivamente si verificano in campo.
L’entusiasmo dei bambini, ognuno dei quali con il proprio pallone in mano o tra i piedi era evidenti ai presenti, su tutti ai genitori. A questi ultimi va il sentito ringraziamento della società.