ECCELLENZA UMBRA – 15ª GIORNATA

15ª Giornata di Campionato – 17 Dicembre 2023
CAST. DEL LAGO vs AC CITTÀ DI CASTELLO 2-1
Finalmente bottino pieno. Finisce 2-1 al Giommoni di Castiglione del Lago, contro il Città di Castello.
Dopo aver osservato un minuto di silenzio e riflessione per le scomparse dell’ex calciatore Antonio Juliano e della giovane Giulia, ragazza di Sanfatucchio che ci ha lasciato tragicamente nei giorni scorsi, il direttore di gara Sig. Palombi di Terni dà avvio alla gara.

La partita inizia con un primo tempo a bassi ritmi e non molte occasioni, la prima del match è degli ospiti in completo blu con Pupo Posada. Poco dopo, esattamente al minuto 13, Bevilacqua lancia bomber Bebeto che oltrepassando l’unico difensore del Castello rimasto in linea, va a segno, realizzando così la sua nona rete nel campionato d’Eccellenza umbra.

Si chiude così, senza molte altre emozioni, la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo i ritmi si alzano, il cambio in attacco per il Città di Castello, porta nuova linfa tra gli ospiti, sarà infatti il subentrato Valori a creare problemi ai lacustri. Al 13’ è Filippo Barbarossa ad accendere nuovamente la tribuna biancorossa con un tiro raso terra. Successivamente un’ingenuità commessa in area dalla difesa di casa causa il rigore, la sorte vuole però che il pallone finisca sul palo. Il risultato rimane così 2-0. Al 40’ però questa volta Valori non sbaglia e mette a segno il 2-1. Qualche sofferenza di troppo per i padroni di casa negli ultimi minuti, in cui sono da registrare comunque due belle parate da parte del n.1 del Castello, prima su Corrado poi su Barbarossa.

Finisce cosi, 3 punti al Castiglione del Lago che chiude quindi il girone di andata a 24 punti.

A tutti i nostri lettori auguri di Buone Feste e arrivederci al 2024, in casa, con il Terni FC, domenica 7 gennaio.

A.S.D. CASTIGLIONE DEL LAGO:
C. Balli, A.J. Jeffrey, K. Dedja, A. Tondini, D.D. Mendes, D. Conti, L. Bevilacqua, M. Minuti, M.B. Ndiaye, F. Barbarossa, L. Treppiedi.

A disposizione di mister S. Tomassoli:
G. Castrini, L. Rondoni, R. Barbarossa, S. Corrado, N. Galeotti, F. Corelli, M. Versiglioni.

A.C.D. CITTÀ DI CASTELLO:
G. Stefanelli, G.P. Lavano, E. M. Caruso, R. Capezzuto, J. D. Zanchi, A. Vassallo, A. Pupo Posada, A. Rinaldi, A. Giannò, M. Peluso, F. Giabbecucci.

A disposizione di mister A. Armillei:
F. Palazzini, F. Carnicelli, T. Locchi, M. Dell’Orso, D. Conti, T. Rossi, G. Briglio, S. Sylla, R. Valori.

ECCELLENZA UMBRA – 14ª GIORNATA

14ª Giornata di Campionato – 10 Dicembre 2023
ANGELANA vs CAST. DEL LAGO 1-1
Finisce 1-1 al Comunale “Migaghelli” di Santa Maria degli Angeli tra i padroni di casa e il Castiglione del Lago.
La partita inizia a farla l’Angelana, squadra esperta rispetto al Castiglione del Lago, con giocatori di esperienza, sia di fisico che di età, superiore ai lacustri. Il Castiglione del Lago subisce i primi minuti, così al 16’ minuto, beffardo anche il sole contro gli occhi del portiere biancorosso Balli, arriva il gol di Ventanni per l’Angelana. Qui il Castiglione del Lago inizia a giocare con un po’ meno timore e iniziano a crearsi delle chances anche per i lacustri; su una chiara occasione da gol viene atterrato Bebeto diretto in porta e così il n. 6 Sallaku è costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo. Si va quindi a riposo 0-1 per i padroni di casa. Il Castiglione del Lago rientra in campo con maggior piglio, consapevole della superiorità numerica, poco sfruttata dagli ospiti. Al 15’ Myrtollari trova il gol del pareggio, inizia qui una buona pressione da parte dei biancorossi che non si concretizza però in alcun modo. Clamorosa l’ultima azione, quella avvenuta dopo l’espulsione di Myrtollari per fallo di reazione, di Bebeto che non si riesce a mettere a segno il gol vittoria. Un punticino che va stretto quindi al Castiglione del Lago che anche oggi spreca punti preziosi per la propria corsa. Testa adesso al Città di Castello, ultima gara prima della sosta natalizia.

A.S.D. ANGELANA 1930

S. Battistelli, D. Pauselli, M. Bolletta, M. Gabrielli, M. Subbicini, D. Sallaku, G. Ravanelli, D. Bartolini, D. Colombi, T. Ventanni, L. Confessore.

A disposizione del Mister Paolo Cotroneo: M. Rondoni, F. Vercillo, J. Sorana, A. Vitaloni, M. Mencarelli, L. Sforna, A. Lo Gelfo, L. Bocci, A. Luparini.

A.S.D. CASTIGLIONE DEL LAGO

C. Balli, J. Akhigbe, K. Dedja, A. Tondini, D. Mendes, D. Conti, L. Bevilacqua, K. Myrtollari, M. Ndiaye, F. Barbarossa, L. Treppiedi.

A disposizione di Mister Simone Tomassoli: G. Castrini, M. A. Csiszer, M. Minuti, R. Barbarossa, S. Corrado, M. Versiglioni, N. Galeotti, L. Rondoni, F. Corelli.

ECCELLENZA UMBRA – 13ª GIORNATA

13ª Giornata di Campionato – 3 Dicembre 2023
CAST. DEL LAGO vs BRACA 1969 2-2
Un amaro pareggio quello del Castiglione del Lago oggi, in casa, contro il Branca

La gara inizia con un buon piglio del Castiglione del Lago che cerca sin dai primi minuti di creare gioco. Uno scatto di Leonardo Treppiedi bloccato fallosamente da un difensore celeste causa il rigore. Arriva sul dischetto bomber Bebeto che mette a segno l’1-0. Il ritmo si mantiene alto, soprattutto tra i biancorossi, sprecate due chiare occasioni davanti alla porta, prima di Myrtollari e poi di Mendes. Da una palla recuperata magistralmente da Leonardo Bevilacqua arriva il gol di Filippo Barbarossa sulla ribattuta. Il Branca combatte, commette non pochi interventi fallosi, mai puniti adeguatamente dal direttore di gara Uccelli. Quando il Castiglione del Lago crede di avere in mano la partita, il Branca con il veterano Ettore Marchi accorcia le distanze. Sì va quindi a riposo sul 2-1 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione di gioco la superiorità, nel palleggio e nella tecnica, dei biancorossi, viene meno. Arriva quindi il solito Marchi a marcare il gol del pareggio. Ultima azione della gara per Salvatore Corrado che non trova però lo specchio della porta. Troppa superficialità, molto rammarico, si tratta quindi di lavorare e lavorare in vista della gara fuori casa con l’Angelana.

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO

Balli, R. Barbarossa, Dedja, Tondini, Mendes, Conti, Bevilacqua, Myrtollari, Ndiaye, F. Barbarossa, Treppiedi.

A disposizione di mister S. Tomassoli: G. Galeotti, Vitali, Minuti, Rondoni, Corrado, Versiglioni, Akhigbe, Csiszer, N. Galeotti.

ASD BRANCA

Lapazio, Patrignani, Roscini, Benedetti, Fondacci, Matarazzi, Fastellini, Giambi, Marchi, De Luliis, Soumahoro.

A disposizione di mister A. Lisarelli:

Tasso, Sorbelli, Balbuena, Gatti, Biagiotti, Serreli, Masci, Giachero, Marchi.