ECCELLENZA UMBRA – 23ª GIORNATA

23ª Giornata di Campionato – 25 Febbraio 2024
CAST. DEL LAGO vs TAVERNELLE 1-1
Finisce in parità la gara in casa contro i gialloverdi. L’incontro odierno, molto sentito da entrambe le parti, inizia con vigore; è il Castiglione del Lago a farsi avanti con maggiore forza e riesce a creare due buone occasioni già nei primi minuti. La squadra del Tavernelle, in completo nero, si fa avanti ma i biancorossi riescono a tenere la gara in parità fino a che al 46’, già in tempo di recupero, su calcio piazzato, spicca di testa Jeffrey che insacca in rete. Si va a riposo sull’1-0 per i padroni di casa, non senza rammarico per questi ultimi, a causa dell’arbitraggio che non ha concesso un clamoroso rigore su Bebeto che poteva condurre al raddoppio i ragazzi di mister Recchi.

La seconda frazione di gioco riparte con i stessi uomini sia da parte del Castiglione del lago che da parte del Tavernelle. L’incontro prosegue, gli ospiti fanno in modo di riprendersi la parità, il Castiglione del lago cerca invano il secondo gol che non arriva. E così, complice un fallo non fischiato, Salvucci al 47’ trova il gol della domenica e la partita si chiude quindi sull’1-1.

Con grande rammarico, il Castiglione del lago cerca di guardare avanti, alla gara in anticipo di sabato prossimo in casa della Narnese.

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO: Balli, Dedja, Corelli, Tondini, Myrtollari, Conti, Akhigbe Jeffrey, Mendez, Ndiaye Bebeto, Barbarossa F., Minuti.

A disposizione di Mister Recchi:
Castrini, Barbarossa R.,Montani, Rondoni, Galeotti, Santini, Corrado, Alessi, Treppiedi.

ASD TAVERNELLE: De Marco, Fiorucci, Antolini, Benda, Fahimi, Cerboni, Ceccomori, Arcioni, Russo, Salvucci, Andreoli.

A disposizione di Mister Valentini:
Cardinali, Orlandi, Mencarelli, Felici, Vitali, Graziani, Ceccarelli, Cacciamano, Polpetta.

ECCELLENZA UMBRA – 22ª GIORNATA

22ª Giornata di Campionato – 17 Febbraio 2024
ELLERA CALCIO vs CAST. DEL LAGO 1-4
Grande prova dei biancorossi in casa dell’Ellera. Il Castiglione del Lago reduce dal successo casalingo con il Lama arriva in casa biancoazzurra con piglio deciso. La prima occasione arriva ben presto nei piedi di Mendes che a tu per tu con il portiere non realizza però il gol. Pochi minuti dopo Jeffrey riceve palla sulla trequarti e incassa un gran destro che stabilisce lo 0 a 1. Successivamente sono i padroni di casa su calcio piazzato a farsi avanti ma senza successo, si chiude così la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si apre con l’espulsione di Della Rocca per la fazione Ellera. Negli stessi minuti il Castiglione del Lago effettua il cambio Bevilacqua – Corrado che molto farà discutere. La società, a questo proposito, fa sapere che solo il giudice sportivo emetterà la sentenza definitiva, a cui la società stessa di atterrà rigorosamente come anche dovrebbero fare le testate giornalistiche.

Al 25’ poi è bomber Bebeto a siglare lo 0-2; i ragazzi di Recchi, anche in superiorità numerica sfidano a viso aperto l’avversario, visibilmente in difficoltà e mandano così nuovamente in gol Jeffrey. L’incontro si chiude quindi al 50’ con la rete, quarta e ultima, messa a punto dal subentrato Galeotti.

La testa di ragazzi e società è già proiettata a domenica prossima, in vista del Tavernelle.

ASD ELLERA:
Segoloni, Della Rocca, Bartoli, De Palma, Trinchese, Cenerini, Tempesta, Fioretti, Bocci, Campelli, Convito.

A disposizione di Mister Bisello Ragno:
Guerra, Mottola Imbemba, Consonni, Morlunghi, Mennini, Sargentini, Piccioli, Mariotti A. e Mariotti F.

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO:
Balli, Dedja, Corelli, Tondini, Myrtollari, Conti, Akhigbe Jeffrey, Mendes, Ndiaye, Bevilacqua, Barbarossa F.

A disposizione di Mister Recchi: Castrini, Barbarossa R., Montani, Rondoni, Galeotti, Santini, Corrado, Bertini, Treppiedi.

ECCELLENZA UMBRA – 21ª GIORNATA

21ª Giornata di Campionato – 11 Febbraio 2024
CAST. DEL LAGO vs G.S. LAMA CALCIO 2-0
Il Castiglione del lago torna alla vittoria!
La squadra di Mister Recchi scende in campo, un campo molto pesante a causa della poggia, affamata di punti, vogliosa del riscatto e infatti già dopo un minuto di gioco, bomber Bebeto riesce a trovare la rete dell’1-0 facendo risollevare gli animi degli accorsi biancorossi in tribuna. La gara continua con padronanza dei biancorossi che gestiscono bene il vantaggio e dopo un quarto d’ora siglano il raddoppio che porta la solita firma. Il Castiglione del lago, subisce poi molteplici falli e ripetute provocazioni da parte dell’avversario bianconero, le stesse che porteranno la squadra di Mister Caporali, anche lui espulso, a finire l’incontro in 9 uomini contro 11.
Il secondo tempo di gioco, i ragazzi del Lama tentano con il forte incitamento dei loro tifosi dalla tribuna di risollevarsi ma senza successo. I biancorossi creano molto, tentando di trovare la rete del 3-0 che però non arriva. Dopo 5 minuti di recupero, è di nuovo festa in casa biancorossa, già con la testa alla prossima gara contro il più che temibile avversario Ellera.

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO:
Balli, Dedja, Corelli, Tondini, Besea, Conti, Akhigbe, Mendes, Ndiaye (Bebeto), Bevilacqua, Myrtollari.

A disposizione di Mister Recchi:
Castrini, Barbarossa Riccardo, Montani, Rondoni, Galeotti, Minuti, Corrado, Barbarossa Filippo, Treppiedi.

G.S. LAMA:
Mariangioli, Ferri, Volpi, Lignani, Bernardini, Cappellacci, Laurenzi, Petricci, Braccalenti, Bartolini, Simeone.

A disposizione di Mister Caporali: Scarselli, Tugliani, Marinelli, Valenti, Bartoccini, Bartolucci, Osakwe, Bernicchi, Cano

CIAO FAUSTO

Con profondo dolore abbiamo appreso oggi pomeriggio la notizia della scomparsa di un amico caro a noi tutti, uno dei primi ad aver creduto nel futuro della nostra società. Esprimiamo le più Sentite Condoglianze alla famiglia 🖤
Ciao Fausto.

ECCELLENZA UMBRA – 20ª GIORNATA

20ª Giornata di Campionato – 4 Febbraio 2024
OLYMPIA THYRUS vs CAST. DEL LAGO 2-1
UNA SCONFITTA RIMEDIATA AL 90’
È ancora una sconfitta quella rimediata oggi dai biancorossi nel campo dell’Olympia Thyrus, all’interno di un impianto sportivo in cui è sfuggito qualche coro di troppo.

La squadra, reduce da due partite perse che hanno gravato molto sul morale, a seguito di una settimana pregna di eventi, è scesa comunque serenamente in campo, con convinzione e fiducia, qualità che hanno lasciato ben presto spazio alla paura, dopo che un traversone fortuito si è concretizzato nella rete dell’1-0 con il ternano Agostini, già dopo solo 11 minuti dal fischio d’inizio della gara diretta dal Sig. Messouk della sezione di Foligno.

I ragazzi lacustri hanno subito notevolmente il gol dei padroni di casa, cadendo nello smarrimento e nelle incertezze che avevano caratterizzate gli scontri delle settimane precedenti.

Andati a riposo, i biancorossi hanno tentato di rialzare la testa, riuscendoci anche nei primi minuti della seconda frazione di gioco, complici i cambi, uno su tutti quelli di Filippo Barbarossa (poi sostituito per infortunio) che hanno dato manforte a chi era sceso in campo già dal primo minuto.

Al 41’ è Bevilacqua a trovare la rete del pareggio che ha permesso di tirare un sospiro di sollievo, ma dopo appena 4 min, Agostini riesce a mettere a segno il gol della domenica e il match termina 2-1.

Ancora una nuova settimana da scrivere, ancora tanto lavoro da fare, ancora morale da ritrovare, in vista della gara casalinga contro il Lama.

OLYMPIA THYRUS
Quaranta, Koia, Siragusa, Mengoni, Mencarino, Federici, Poggi, Grassi, Gesuele, Agostini, Sugoni Nicolò.

A disposizione di Mister Sugoni:
Pitaro, Filipponi Matteo, Bernardini, Filipponi Luca, Giubilei, Sugoni Alessio, Angeli, Vaccaro, Roka.

CASTIGLIONE DEL LAGO
Balli, Dedja, Corelli, Tondini, Mendes, Conti, Corrado, Besea, Ndiaye, Bevilacqua, Minuti.

A disposizione di Mister Rossi:
Castrini, Montani, Barbarossa Filippo, Galeotti, Rondoni, Santini, Treppiedi, Akhigbe, Barbarossa Riccardo.