ECCELLENZA UMBRA – 30ª GIORNATA

30ª Giornata di Campionato – 28 Aprile 2024
AC CITTÀ DI CASTELLO vs CAST. DEL LAGO 1-0
Per l’ultima di campionato, il Castiglione del lago, lascia 3 punti a Città di Castello.
La squadra di capitan Peluso, nervosa già dai primi minuti della gara, soffre sin da subito il gioco dei lacustri che sprecano sotto porta occasioni su occasioni, senza mai concretizzare il vantaggio. Poco prima di andare a riposo, tra le fila del Città di Castello, sarà Rinaldo a portare avanti la propria squadra, alla ricerca del miglior piazzamento in vista degli inevitabili play out. Alla ripresa i biancorossi cercano di portarsi avanti tentando di riportare la gara in parità, senza successo, malgrado la scelta di Mister Recchi di essere quanto più offensivi, volendo passare a 3 in difesa. Finisce quindi 1-0 per i padroni di casa, costretti alla salvezza disperata, forse in extremis. Il Castiglione del Lago, avendo raggiunto le più rosee aspettative rispetto agli obiettivi dichiarati e richiesti dal Patron Marchetti, chiude in trasferta la stagione, dopo aver concluso già la stagione domenica scorsa imponendosi 5-1 sull’Angelana, tra i sorrisi dei Castiglionesi e dei tifosi presenti.

AC CITTÀ DI CASTELLO: Stefanelli, Dell’Orso, Lavano, Capezzuto, Tersini, Zanchi, Rinaldi, Mattei, Valori, Peluso, Giabbecucci.

A disposizione: Palazzini, Cusanno, Locchi, Caruso, Conti, Vassallo, Giannò, Pupo Posada, Piselli.
Mister A. Armillei

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO: Balli, Barbarossa R., Corelli, Tondini, Besea, Conti, Akhigbe, Myrtollari, Ndiaye Bebeto, Barbarossa F., Minuti.

A disposizione: Aglietti, Montani, Bertini, Rondoni, Mendes, Galeotti, Alessi, Bevilacqua, Santini.
Mister V. Recchi

ECCELLENZA UMBRA – 29ª GIORNATA

29ª Giornata di Campionato – 21 Aprile 2024
CAST. DEL LAGO vs ANGELANA 1930 5-1
Una grande vittoria per i festeggiamenti nell’ultima gara casalinga.
Mister Recchi scende in campo con una formazione ancora una volta rimaneggiata, sia per scelte tecniche che per il rientro di Conti centrale di difesa, dopo lo sconto della squalifica.

I padroni di casa, pronti via, senza far scattare nemmeno il primo minuto di gioco, vanno a segno con Jeffrey Akhigbe. Allo scattare del quarto d’ora di gioco, gli ospiti dell’Angelana riportano la gara in parità. Gli animi si scaldano, l’arbitro inizia qui ad estrarre cartellini gialli che si tramuteranno presto in due rossi per Subbicini prima e Bolletta poi. Alla ripresa è nuovamente il Castiglione del lago a farsi avanti con bomber Bebeto che al 2’ sigla il 2-1. I biancorossi di casa prendono il dominio e così arriva l’occasione dal dischetto che Bebeto imbucherà in rete sulla ribattuta. A chiudere l’incontro ci penseranno il subentrano Mendes al 36’ e infine Myrtollari al 2’ di recupero.

Festeggiamenti tra pubblico e tifosi che orgogliosi rendono omaggio alla grande annata calcistica, giunta ormai quasi al termine. Il prossimo infatti sarà l’ultimo incontro in casa del Città di Castello.

A.S.D. CASTIGLIONE DEL LAGO:
T. Aglietti, K. Dedja, F. Corelli, A. Tondini, K. Myrtollari, D. Conti, J. Akhigbe, N. Galeotti, B. M. Ndiaye, F. Barbarossa, L. Bevilacqua.

A disposizione:
C. Balli, A. Montani, R. Barbarossa, E. Besea, D. Mendes, M. Minuti, F. Santini, L. Treppiedi, F. Alessi.

Mister V. Recchi

A.S.D. ANGELANA 1930 :
G. Buini, M. Subbicinni, M. Bolletta, M. Gabrielli, F. Melillo, L. Bocci, G. Ravanelli, D. Bartolini, D. Colombi, T. Ventanni, L. Confessore.

A disposizione:
D. Fantini, D. Sallaku, Y. K. Sangare, A. Vitaloni, S. Abbate, M. Mencarelli, L. Sforna, A. Luparini, A. Lo Gelfo.

Mister D. Gregori

ECCELLENZA UMBRA – 28ª GIORNATA

28ª Giornata di Campionato – 14 Aprile 2024
BRANCA 1969 vs CAST. DEL LAGO 1-2
Una vittoria che serviva!
Dopo aver osservato un minuto di silenzio per le vittime della strage di Suviana, il direttore di gara dà avvio all’incontro.

Sono tre punti quelli che il Castiglione del Lago riporta dalla gara disputata contro i bianco blu del Branca. Il mister biancorosso Valeriano Recchi decide di stravolgere la formazione, dovendo anche sopperire alle squalifiche di Conti e Besea, scendendo in campo dal primo minuto con entrambi i fratelli Barbarossa, Corrado e Galeotti.

Malgrado i 30 gradi percepiti entrambe le squadre partono con alti ritmi, nei primi minuti si vedono occasioni da entrambe le parti fino al 20’ quando su cross di Dedja, insacca in rete Filippo Barbarossa. La gara continua a scorrere, buon gioco, i ragazzi del Branca ci credono ma commettono un pesante fallo in area ai danni di Bebeto. Il signor Gabriele Antonelli della sezione di Foligno assegna rigore e lo stesso Bebeto sigla il 2-0. Si va così a riposo.

Nella seconda frazione di gioco i bianco blu cercano in tutti i modi di mettere in difficoltà le file biancorosse, colpendo vari legni. Al 35’ Berrettini accorcia le distanze ma il Castiglione del Lago non molla, cerca nuova linfa vitale nei cambi e arriva così ad ottenere bottino pieno al termine degli 8 minuti di recupero assegnati. Finisce 1-2 al Santa Barbara. Da lunedì si prepara la prossima sfida in casa, ultima tra le mura amiche, contro l’Angelana.

BRANCA 1969: Sergiacomi (04), Patrignani, Sorbelli, Benedetti, Lilli (05), Matarazzi, Mangiaratti, Gatti (06), Marchi E., De Iuiis, Fastellini

A disposizione di Mister Lisarelli:
Lapazio, Bontempi (04), Serelli (05), Masci (06), Giacometti (05), Marchi L. (05), Berettini (05), Tasso.

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO: Balli, Dedja, Corelli (04), Tondini, Myrtollari, Barbarossa R. (03), Corrado, Barbarossa F., Ndiaye Bebeto, Bevilacqua (03), Galeotti (03).

A disposizione di Mister Recchi:
Aglietti, Montani (05), Mendes, Minuti (03), Rondoni (05), Alessi (04), Treppiedi (04), Akhigbe Jeffrey, Santini (06).

ECCELLENZA UMBRA – 27ª GIORNATA

27ª Giornata di Campionato – 7 Aprile 2024
CAST. DEL LAGO vs ATLETICO B.M.G. 0-1
In scena oggi, al Comunale di Castiglione del Lago, con un caldo estivo tra i 24 e i 25 gradi, su un manto erboso verde, l’incontro tra Atletico BMG reduce dal percorso, ormai concluso, per la Coppa Italia e i padroni di casa, più riposati degli avversari, dopo la sosta per le feste di Pasqua.

Dopo venti minuti in cui entrambe le squadre si studiano, arriva la prima occasione biancorossa per Bebeto che non riesce però a trovare la porta. Poco dopo altre due occasioni clamorose sotto porta, salvate dagli attenti difensori della BMG. Gli avversari poi sfruttano il contropiede e arrivano a disturbare il n.1 Balli, si va comunque a riposo sullo 0-0. Alla ripresa durante la quale i biancorossi vedono negarsi dal signor arbitro ben due rigori, uno per fallo di mano e il successivo per fallo su Bevilacqua, al 25’ arriva il gol degli ospiti messo a frutto da Paletta. Il Castiglione del lago prova in tutti i modi di riportare la gara in parità ma senza successo, gli sforzi profusi rimangono vani. Termina così. Prossima gara a Branca, domenica 14 aprile.

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO: Balli, Dedja, Corelli, Tondini, Besea, Conti, Akhigbe Jeffrey, Mendes, Ndiaye Bebeto, Bevilacqua, Barbarossa F.

A disposizione di Mister Recchi:
Aglietti, Barbarossa R., Galeotti, Rondoni, Minuti, Alessi, Treppiedi, Santini, Corrado.

ATLETICO B.M.G.: Battistelli, Boninsegni, Ziroli, Sbarsella, Purgatori, Fapperdue, Paletta, Proietti, Sciacca, Paciotti, Francescangeli

A disposizione di Mister Farsi:
Antonini, Di Mauro, Fondi, Valentini, Santini D., Nezziri, Maggese, Valentini, Canavese.