8° Giornata di Campionato – 29 ottobre 2023
TAVERNELLE – CAST. DEL LAGO 0-1
Grande prestazione quella odierna, in trasferta a Tavernelle, disputata dai ragazzi biancorossi nel campo intitolato ad A. Moratti. Il Castiglione del Lago domina, non permettendo ai padroni di casa nemmeno un tiro in porta, tutta la prima frazione di gioco. Barbarossa Filippo dalla trequarti tenta per primo la rete; il pallone però sbatte vigorosamente sulla traversa, successivamente è il compagno Minuti a prendere il secondo legno della giornata. Al 41’ però, dopo che il pallone ha sbattuto nuovamente sul palo, è Bebeto a sfatare la cattiva sorte imbucando in rete.
La ripresa inizia con un piglio più deciso del Tavernelle che tenta, soprattutto con dei calci piazzati a rimontare il risultato. Iniziano quindi i cambi da entrambi le panchine, si creano buone occasioni da ambo le parti, in particolare da sottolineare il tiro da fuori dei gialli verdi finito di poco sopra la traversa con intervento di Balli e il clamoroso goal mancato, sempre dell’attaccante Bebeto, trovatosi a tu per tu con il portiere di casa. Dopo 5’ minuti di recupero, il direttore di gara fischia per tre volte ponendo fine alla partita. Tre punti importanti per i biancorossi che si preparano alla sfida con la Narnese, domenica prossima, 5 novembre ore 14.30, tra le mura amiche.
TAVERNELLE: J. De Marco, L. Orlandi, M. Polpetta, E. Antolini, M. Fiorucci, G. Ceccarelli, G. Russo, C. Graziani, L. Cacciamano, T. Salvucci, E. Patalocco. A disposizione: T. Cardinali, D. Mencarelli, M. Fahimi, M. Andreoli, S. Vitali, E. Ceccomori, S. Arcioni, T. Pieravanti, E. Belardinelli.
Mister Carlo Valentini
CASTIGLIONE DEL LAGO: C. Balli, K. Dedja, F. Corelli, R. Barbarossa, D.M. Mendes, K. Myrtollari, M. Minuti, N. Galeotti, M.B. Ndaye, F. Barbarossa, A. Del Gaudio.
A disposizione: L. Bazzucchi, G. Scarpini, L. Rondoni, J.J. Akhigbe, L. Trippiedi, M. Versiglioni, F. Ricciarelli, S. Corrado, G. Giancarlo.
Mister Simone Tomassoli