ECCELLENZA UMBRA – 13ª GIORNATA

13ª Giornata di Campionato – 3 Dicembre 2023
CAST. DEL LAGO vs BRACA 1969 2-2
Un amaro pareggio quello del Castiglione del Lago oggi, in casa, contro il Branca

La gara inizia con un buon piglio del Castiglione del Lago che cerca sin dai primi minuti di creare gioco. Uno scatto di Leonardo Treppiedi bloccato fallosamente da un difensore celeste causa il rigore. Arriva sul dischetto bomber Bebeto che mette a segno l’1-0. Il ritmo si mantiene alto, soprattutto tra i biancorossi, sprecate due chiare occasioni davanti alla porta, prima di Myrtollari e poi di Mendes. Da una palla recuperata magistralmente da Leonardo Bevilacqua arriva il gol di Filippo Barbarossa sulla ribattuta. Il Branca combatte, commette non pochi interventi fallosi, mai puniti adeguatamente dal direttore di gara Uccelli. Quando il Castiglione del Lago crede di avere in mano la partita, il Branca con il veterano Ettore Marchi accorcia le distanze. Sì va quindi a riposo sul 2-1 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione di gioco la superiorità, nel palleggio e nella tecnica, dei biancorossi, viene meno. Arriva quindi il solito Marchi a marcare il gol del pareggio. Ultima azione della gara per Salvatore Corrado che non trova però lo specchio della porta. Troppa superficialità, molto rammarico, si tratta quindi di lavorare e lavorare in vista della gara fuori casa con l’Angelana.

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO

Balli, R. Barbarossa, Dedja, Tondini, Mendes, Conti, Bevilacqua, Myrtollari, Ndiaye, F. Barbarossa, Treppiedi.

A disposizione di mister S. Tomassoli: G. Galeotti, Vitali, Minuti, Rondoni, Corrado, Versiglioni, Akhigbe, Csiszer, N. Galeotti.

ASD BRANCA

Lapazio, Patrignani, Roscini, Benedetti, Fondacci, Matarazzi, Fastellini, Giambi, Marchi, De Luliis, Soumahoro.

A disposizione di mister A. Lisarelli:

Tasso, Sorbelli, Balbuena, Gatti, Biagiotti, Serreli, Masci, Giachero, Marchi.