ECCELLENZA UMBRA – 25ª GIORNATA

25ª Giornata di Campionato – 9 Marzo 2024
CAST. DEL LAGO vs SPOLETO 2-0
BOTTINO PIENO NELL’ANTICIPO CASALINGO PER IL CASTIGLIONE DEL LAGO!
La squadra di Mister Recchi, anche questa settimana, è costretta a dover rivedere il proprio assetto, causa le molteplici defezioni causate dalla squalifica del n.1 Balli, dalla caviglia malconcia di Barbarossa Filippo e per ultimo anche dall’influenza che ha complicato la settimana preparatoria alla gara odierna contro lo Spoleto, in particolare all’attaccante Alessi, costretto all’accesso in ospedale. Insomma, la formazione dei lacustri scende in campo rimaneggiata con in porta l’ultimo arrivato Tommaso Aglietti, toscano, classe 2000, in linea così con la giovane età media dell’organico.

Il primo tempo i padroni di casa stanno ad aspettare le mosse dell’avversario, guidato da mister Brevi, costretto alla tribuna per squalifica. Gli ospiti sembrano avere più smalto, creano pericolose occasioni, colpendo prima traversa e poi palo nella stessa azione di gioco. I biancorossi, oggi però in casacca grigia, sembrano avere il freno a mano tirato, tentano di ripartire dal basso, restando sempre troppo lontani dalla porta. Si chiude comunque sullo 0-0 la prima frazione di gioco. Il secondo tempo inizia una nuova gara, il Castiglione del Lago, grazie ai cambi effettuati, cambia modulo di gioco, tutto così sembra funzionare meglio. Al 23’ su calcio piazzato, Bevilacqua insacca in rete il gol dell’1-0. I lacustri prendono fiducia, iniziano a palleggiare meglio, il gioco risulta più fluido, le redini dell’incontro sono ora nelle mani dei biancorossi di casa che allo scadere del tempo, malgrado l’espulsione per secondo giallo dell’autore del primo gol, riescono a mettere a segno il raddoppio con bomber Bebeto, rientrato dopo la squalifica scontata nel campo di Narni.

È tutta un’altra musica, il bottino di oggi è pieno, sono 3 punti preziosi in ottica classifica ma soprattutto per il morale. Testa alla Nestor!

ASD CASTIGLIONE DEL LAGO:

Aglietti, Montani, Corelli, Tondini, Myrtollari, Conti, Jeffrey, Mendes, Ndiaye Bebeto, Bevilacqua, Minuti.

A disposizione di Mister Recchi:
Castrini, Barbarossa R., Dedja, Rondoni, Galeotti, Bertini, Santini, Treppiedi, Corrado.

SPOLETO:

Cherubini, Colarieti, Monesi, Escobar, Brevi, Annibaldi, Giustini, Priorelli, Kola, Tomassoni, Piancatelli.

A disposizione di Mister Brevi:
Guerri, Paganelli, Colalelli, Bengala, Vukaj, Pierini, Sabatini, Tomasco, Di Nicola.