ECCELLENZA UMBRA – 18ª GIORNATA

18ª Giornata di Campionato – 21 Gennaio 2024
PONTEVALLECEPPI vs CAST. DEL LAGO 1-0
Brutta sconfitta quella rimediata oggi nel campo del Pontevalleceppi dai ragazzi di Tomassoli.
Dopo l’euforia suscitata dalla gara vinta contro il Foligno, i ragazzi del Castiglione del Lago hanno disputato oggi una brutta gara nel campo della squadra di Mister Polverini.

La formazione, rimaneggiata per scelte tecniche, è andata in difficoltà sin dai primi minuti. Nonostante ciò, il primo tempo i ragazzi condotti da capitan Bebeto hanno cercato di fare la partita, costruendo anche qualche buona azione, senza mai concretizzare nulla.

Il secondo tempo, durante il quale i numerosi tifosi castiglionesi accorsi si aspettavano un cambio di passo, un aumento di ritmo, un gioco più fluido; la squadra ha peggiorato clamorosamente le proprie sorti, rimanendo schiacciata dall’avversaria in ogni angolo di quel campo di calcio, tanto piccolo e stretto, in erba sintetica.

Al 24’ è Dragoni a spengere le poche speranze nei biancorossi che subiscono sia nel fisico che nella mente la rete degli avversari in casacca rossa. La gara continua per il Castiglione del Lago in modo piatto, azioni poche e inconcludenti, ragazzi nervosi e a tratti irriconoscibili. La partita termina, non prima che l’ultimo difensore bianco rossa Conti faccia fallo da ultimo uomo, rimediando inevitabilmente il cartellino rosso. Una sconfitta, risultato negativo dopo 10 positivi, che deve portare squadra e società a riflettere sulla gara odierna come sul prosieguo del campionato.

PONTEVALLECEPPI:
BISCARINI, DYRMA, SILVESTRI, BETTIOL, RAVANELLI, RICCI, URBANELLI, GIULIACCI, DRAGONI, DOLCINI, PROCACCI. A disposizione: BRACHELENTE, CERBONI, COVARELLI, BAZZARRI, ZAROLI, SIRCI, PALADINO, BUONAVOLONTA’, RETINI.

Mister POLVERINI

CASTIGLIONE DEL LAGO:
BALLI, MYRTOLLARI, CORELLI, TONDINI, MINUTI, CONTI, BEVILACQUA, BESEA, NDAYE, BARBAROSSA FILIPPO, DEDJA. A disposizione: CASTRINI, MENDEZ, RONDONI, CORRADO, TREPPIEDI, BARBAROSSA RICCARDO, MONTANI, GALEOTTI.

Mister TOMASSOLI