ECCELLENZA UMBRA – 20ª GIORNATA

20ª Giornata di Campionato – 4 Febbraio 2024
OLYMPIA THYRUS vs CAST. DEL LAGO 2-1
UNA SCONFITTA RIMEDIATA AL 90’
È ancora una sconfitta quella rimediata oggi dai biancorossi nel campo dell’Olympia Thyrus, all’interno di un impianto sportivo in cui è sfuggito qualche coro di troppo.

La squadra, reduce da due partite perse che hanno gravato molto sul morale, a seguito di una settimana pregna di eventi, è scesa comunque serenamente in campo, con convinzione e fiducia, qualità che hanno lasciato ben presto spazio alla paura, dopo che un traversone fortuito si è concretizzato nella rete dell’1-0 con il ternano Agostini, già dopo solo 11 minuti dal fischio d’inizio della gara diretta dal Sig. Messouk della sezione di Foligno.

I ragazzi lacustri hanno subito notevolmente il gol dei padroni di casa, cadendo nello smarrimento e nelle incertezze che avevano caratterizzate gli scontri delle settimane precedenti.

Andati a riposo, i biancorossi hanno tentato di rialzare la testa, riuscendoci anche nei primi minuti della seconda frazione di gioco, complici i cambi, uno su tutti quelli di Filippo Barbarossa (poi sostituito per infortunio) che hanno dato manforte a chi era sceso in campo già dal primo minuto.

Al 41’ è Bevilacqua a trovare la rete del pareggio che ha permesso di tirare un sospiro di sollievo, ma dopo appena 4 min, Agostini riesce a mettere a segno il gol della domenica e il match termina 2-1.

Ancora una nuova settimana da scrivere, ancora tanto lavoro da fare, ancora morale da ritrovare, in vista della gara casalinga contro il Lama.

OLYMPIA THYRUS
Quaranta, Koia, Siragusa, Mengoni, Mencarino, Federici, Poggi, Grassi, Gesuele, Agostini, Sugoni Nicolò.

A disposizione di Mister Sugoni:
Pitaro, Filipponi Matteo, Bernardini, Filipponi Luca, Giubilei, Sugoni Alessio, Angeli, Vaccaro, Roka.

CASTIGLIONE DEL LAGO
Balli, Dedja, Corelli, Tondini, Mendes, Conti, Corrado, Besea, Ndiaye, Bevilacqua, Minuti.

A disposizione di Mister Rossi:
Castrini, Montani, Barbarossa Filippo, Galeotti, Rondoni, Santini, Treppiedi, Akhigbe, Barbarossa Riccardo.