7° Giornata di Campionato – 22 ottobre 2023
CAST. DEL LAGO – ELLERA CALCIO 0-2
Dopo aver osservato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa di Edison, il direttore di gara Sig. E. Fanelli della Sezione di Perugia dà il via alla gara. Il Castiglione del Lago scende in campo con una formazione molto rimaneggiata causa infortuni rimediati la scorsa settimana nel campo difficile del Lama. Il bomber Ndaye, tra gli altri, è costretto a riposare in tribuna insieme al lungo degente Bevilacqua.
Nella prima frazione di gioco si fanno ben presto pericolosi gli ospiti; non si fa però trovare impreparato Balli, che tra i pali della porta bianco rossa difende lo 0-0. Malgrado le defezioni soprattutto in attacco, il Castiglione del Lago prova comunque a portarsi in avanti, creando varie occasioni, prima con un’azione di Barbarossa Filippo, poi con Del Gaudio ed infine con il brasiliano Mendes, tutte però fallite.
Il secondo tempo inizia con un’occasione su punizione dal limite assegnata dopo un fallo ai danni di un giocatore del Castiglione del Lago, l’arbitro decide per l’ammonizione quando in realtà il cartellino più appropriato sembrava essere quello rosso. La partita rimane equilibrata fino a che l’Ellera, al minuto 29’, su calcio piazzato del n. 10 Campelli, trova il vantaggio. La squadra di mister Tomassoli non riesce più a fronteggiare l’avversario, Conti commette fallo al limite dell’area e il direttore di gara procede a punirlo con il secondo giallo e quindi con l’espulsione, indicando contestualmente il dischetto. Al 44’ realizza così il rigore, il subentrato Boldrini. Il Sig. Fanelli poi, intrepreta erroneamente le parole del difensore lacustre A. Tondini rivolte in realtà non all’arbitro stesso ma bensì ad un avversario che lo aveva già in precedenza punzecchiato, decidendo per il rosso diretto. 11 contro 9, 0-2, si chiude il match odierno. Prossimo appuntamento a Tavernelle, domenica prossima, 29 ottobre, ore 14.30.
ASD CASTIGLIONE DEL LAGO: C. Balli, R. Barbarossa, K. Dedja, A. Tondini, D. Mendes, D, Conti, M. Minuti, K. Myrtollari, L. Treppiedi, F. Barbarossa, A.Del Gaudio.
A DISPOSIZIONE: L. Bazzucchi, G. Scarpini, G. Gbale, L. Rondoni, F. Ricciarelli, J.Akhigbe, N. Galeotti, F. Corelli. N. Peppoloni.
Mister S. Tomassoli
ASD ELLERA CALCIO: R. Segoloni, G. Della Rocca, G. Bartoli, C. De Palma, M.R. ndedi, F. Cenerini, N. Bocci, A. Rossi, M. Tempesta, M. Campelli, R. Piccioli.
A DISPOSIZIONE: D. Guerra, A. Morlunghi, G. Consonni, F. Fuscagni, N. Trinchese, M. Tarpani, F. Mariotti, R. Di Muni, M. Boldrini.
Mister L. Bisello Ragno